Fatturazione elettronica: perché non gestirla in casa?

Le nostre soluzioni consentono alle aziende di gestire la fatturazione senza delegare altri soggetti, mantenendone il pieno controllo, e non trasferendo dati sensibili all’esterno dell’azienda.
Il modulo fatturazione elettronica di Digital Storm (Modulo FE) consente di gestire internamente il processo d’invio della fattura elettronica al cliente.
I file prodotti dal sistema gestionale, vengono raccolti dal modulo e trasformati nel formato XML secondo quanto previsto dalla normativa vigente; all’XML viene allegato il PDF con la rappresentazione grafica del documento “allegato fattura elettronica” creato al fine di garantire la completezza delle informazioni per il destinatari. L’XML viene trasmesso  al Sistema D’Interscambio nelle modalità prescelte (PEC o FTP).

Il Modulo FE anticipa i controlli previsti dal SdI al fine di limitare le notifiche di scarto da parte di quest’ultimo ottimizzando così i processo di invio.
Il tracking del processo è completamente fruibile via web ed è possibile impostare notifiche al fine di essere aggiornati attivamente dal sistema in funzione delle  proprie esigenze. È inoltre possibile aggiornare i sistemi aziendali – ERP / CRM – dando modo agli operatori di rispondere ai clienti, accedendo alle informazioni sugli esiti dalle consuete interfaccia.

Per maggiori informazioni e una presentazione più dettagliata, compilare il modulo presente nella sezione contatti sul nostro sito.